Kite allo Stagnone: 10 motivi per cui la laguna in bassa stagione è meglio del Brasile.

Articolo semi serio (a dir la verità non ci crediamo tanto), per cui anche noi della redazione cerchiamo di auto convincerci che lo sia sul serio.

ECCO A VOI UNA LISTA IRONICA, PERLOPIU’, CON CUI NOI LOCALS CI CONSOLIAMO DI VIVERE L’INVERNO AL “FREDDO” DELLO STAGNO.

  1. Lo Stagnone non è affollato come ad Agosto, ecco perché uscire col kite a Novembre è sinonimo di aver un’intera laguna a disposizione.
  2. Le temperature non saranno di certo come in Brasile, ma a Novembre e fino a alla fine di Dicembre il clima è più che mite (siamo in una forbice tra 16C e 22C).
  3. Il cibo siciliano Vs il cibo brasiliano: ragazzi il Bar Saro è aperto anche d’inverno,  c’è bisogno di aggiungere altro? Scherzi a parte il pesce fresco e i dolci di ricotta ci aspettano! (se dovessi scegliere tra la brioche con gelato o Acai non avrei dubbi). Qui troverete una lista seria su dove mangiare allo Stagnone
  4. In bassa stagione contrariamente al Brasile i voli costano davvero poco. Ryanair, Alitalia & co saranno felici di accoglievi a bordo. 1 ora al massimo 2 ore di volo contro le 10 ed oltre per il volo intercontinentale. Kitesurf Stagnone novembre dicembre
  5. Lo Stagnone contro Tahiba , trovare le parole giuste senza offendere la sensibilità di qualcuno è difficoltoso, ma se siete già stati nella piccole lagune brasiliane per i vostri trick, saprete che lo spazio a disposizione è davvero limitato; spesso i trick sono one shot , dovrete sedervi su un margine per far girare gli altri a turno.
  6. Per l’angolo malattie imbarazzanti  tra “bisciu du peu” e “anemoni” (dette dai locals ogghio a mmare) preferirei di gran lunga un incontro con le seconde.
  7. Night Life: passiamo al punto 8 
  8. Kitesurf BrasileSicilia è sempre sinonimo di cultura. A  Marsala si trovano: cantine aperte, musei, antichi centri storici per non parlare di Palermo e Trapani che distano davvero poco.
  9. In Brasile c’è il concreto rischio di incontrare Eugenio Pavone. 🙂 
  10. Ci vediamo presto in Brasile, d’inverno, magari il prossimo anno.

Kitesurf Stagnone

2018-11-17T17:47:50+00:00