I Kite Camp sono Passati di moda?

CHE TIPO DI VACANZA KITESURF PREFERITE? SIETE DA TUTTO ORGANIZZATO O PREFERITE IL FAI DA TE?

Cosa è un Kite Camp?

I Kite Camp sono delle vacanze Kitesurf organizzate principalmente da tour operators, da scuole kite o istruttori con studenti al seguito e si propongono, formando un gruppo più o meno nutrito di kiters, di raggiungere un Kite spot a fini didattici e/o puramente sportivi.

Organizzazione di un Kite Camp

Il consiglio che vi diamo è affidarvi a professionisti, magari locals, che sappiano e che conoscano le risorse del territorio. Chiaro, esistono diverse tipologie di viaggiatori, dal fai da te agli organizzatori minuziosi di ogni minuto trascorso in viaggio. Indipendentemente dalla categoria alla quale apparteniate vi consigliamo di non perdere l’essenza stessa del viaggio. Perdervi, assorbire i valori e la bellezza dei territori, mescolarvi con la gente del luogo: siate viaggiatori, non semplici Kiter.

I Kite Camp sono certamente più comodi…

Pagare una cifra in anticipo e non doversi sbattere per trovare un volo, un’auto a noleggio e un alloggio, certamente comodo.

Spesso però partecipando ad kite camp si perde il senso stesso di essere altrove, lontano da casa, circondati da persone che spesso non parlano neanche la lingua e/o il dialetto locale. Mettiamola cosi: se organizzaste un viaggio verso New York vorreste uscire insieme a delle guide o essere ospitati e andare in giro con i veri Newyorkesi? Noi certamente abbiamo la nostra idea.

Organizzarsi per un Kite Trip…

A volte basta solo un po’ di coraggio, qualche giorno lontano dalla routine e dal lavoro quotidiano. Una svolta dopo un periodo pesante: prendetevi del tempo per voi… Chi vi scrive ha passato più della metà della sua vita in viaggio: capita non di rado che i migliori viaggi che restano indelebili nella memoria siano quelli fatti da solo.

Un viaggio Kitesurf in pochi click

Che sia in Africa, in Salento, in Sardegna, in Sicilia o in Brasile, cosa ti manca per regalarti ciò di cui hai bisogno? Del resto “l’internet” ti offre ampia scelta per costruirti una vacanza fatta apposta per le tue esigenze e per le tue tasche: dalla branda in un ostello all’hotel che hai sempre sognato con vista spot: armati di coraggio e parti! Non aspettare nessuno. Contatta una Scuola Kitesurf del posto e fai tesoro dei suoi consigli su cosa fare per cominciare a costruire i tuo viaggio, sui periodi più indicati in base al clima e ai venti; aiutati con i classici portali per le prenotazioni on line, Booking, Airbnb; leggi, documentati e regalati ciò di cui hai bisogno. Le low cost offrono delle tariffe molto vantaggiose per la Sicilia ad esempio;

Consigli per la vostra vacanza kitesurf fai da te

Non dimenticate di leggere le policy per il vostro Kite bag. Sapevate ad esempio che Alitalia non ha costi di imbarco supplementari sul vostro bagaglio sportivo? leggi i dettagli qui. Potreste valutare di trasportare la vostra attrezzatura Kite comodamente sulla vostra auto imbarcandovi da Genova, Livorno o da Civitavecchia per la  la Sicilia, risparmiereste sulle spese di noleggio auto, o magari una volta prenotato il vostro alloggio potreste auto-spedirvi il bagaglio kitesurf tramite corriere (vi assicuriamo che è una bella comodità: il corriere viene a ritirare il bagaglio a casa vostra e ve lo fa ritrovare in vacanza a costi davvero contenuti) Vi suggeriamo i classici Bartolini o Gls.

Magari insieme al volo potreste noleggiare un’auto alla migliore tariffa.

Viaggiare soli vi offre mille possibilità in più di conoscere gente ed essere catapultati in una realtà tutta nuova. Amicizie, relazioni, chissà nuovi flirt in compagnia del vento e del tuo kitesurf che porterai da casa o noleggerai sullo spot.

Hai pensato allo Stagnone per fare Kite in primavera?

Hey Kiters, non dimenticatevi dello Stagnone come destinazione per la prossima vacanza Kitesurf : del resto non facciamo che ripeterlo, non puoi dire di non aver fatto Kitesurf se non sei stato qui! Acqua bassa sotto il ginocchio, piatta come una tavola, venti sempre presenti,  e tanta ospitalità in terra sicula, oltre al cibo al vino (leggi il nostro articolo sui migliori ristoranti a Marsala qui) e alle innumerevoli mete culturali tra Marsala e Trapani!
Stagnone Kitesurf

2019-01-28T13:48:20+00:00