[:it] [:en] [:de] [:fr] [:ru] [:]

Rifiuti allo Stagnone : Trovato il responsabile

Per quanto ancora Lo Stagnone, la nostra riserva naturale, dovrà essere violentato dallo scempio dell’ignoranza umana?

Degli scatoloni abbandonati e rifiuti di varia natura sono stati rinvenuti , oltre a indumenti usati e persino una vecchia macchina fotocopiatrice, in C/da Ettore Infersa alle porte della Riserva Naturale dello Stagnone rinvenute dalle Guardie della Riserva naturale orientata Isole dello Stagnone .

È stata eseguita l’ispezione dell’immondizia e, tra le cartacce, le guardie – dirette dal responsabile della Riserva Roberto Fiorentino e coordinate da Raimondo La Rosa – hanno rinvenuto una prova utile a smascherare l’autore del comportamento illecito. In fondo ad uno degli scatoloni c’era una ricevuta che riportava nome, cognome e indirizzo di un marsalese che, secondo gli uomini dell’ex provincia, ora Libero consorzio, potrebbe essere l’autore di questo gesto offensivo nei confronti dell’ambiente. Fatto sta che l’uomo si è visto recapitare a casa una multa di mille e duecento euro, il doppio della sanzione che viene comminata in aree non protette.

rifiuti stagnone

Noi di Stagnone Kitesurf, alle porte della primavera inizieremo una campagna di sensibilizzazione sulla cura dello Stagnone di Marsala, schierandoci in prima linea per la salvaguardia e la tutela della riserva.

 

Fonte itacanotizie.it

 

2016-12-05T17:25:56+00:00