[:it] [:en] [:de] [:fr] [:ru] [:]

Kitesurf Palermo

Palermo! Perla della Sicilia, incastonata tra il mare e i monti.
Palermo, contraddizioni, l’arabo normanno e il liberty che si sposano con la contemporaneità, e il Kitesurf a Palermo?

 Dove si Pratica il kitesurf a Palermo?

gli spot più frequentati sono la spiaggia di Mondello, Isola delle Femmine, e Salinelle sulla costa verso Cefalù.
Di norma però i riders palermitani, data la poca distanza con Marsala preferiscono frequentare la nostra scuola nella riserva naturale dello Stagnone tornare in città in giornata o magari passare dei week end insieme all’insegna del vento.

Distante meno di un’ora dallo Stagnone di Marsala e dalla scuola Stagnone Kitesurf la migliore scuola in Sicilia per imparare il Kitesurf.

Una volta entrati nel giro, sarà semplice fare nuove conoscenze e fare delle vere e proprie spedizioni magari partendo in piu’ persone su un’autovettura verso Lo Stagnone , giornate di divertimento allo stato puro, carovane di macchine tra coloratissimi occhiali da sole, infradito kite e tavole.
Per la gente di Palermo Stagnone Kitesurf e la sua spiaggetta, sono diventati un punto di riferimento, se anche tu sei di Palermo, unisciti a noi, qui il vento non manca!
a differenza di Palermo allo Stagnone c’è sempre il vento.
stagnone kitesurf palermo
Palermo kitesurf
mondello kitesurf

Per i turisti, consigliamo invece, oltre l’enorme mole di itinerari artistico-monumentali e culturali, (di cui volutamente non parleremo per non andare off topic), sono senz’altro i mercati storici della città, Vucciria Ballarò e Capo : mix di cultura di odori e sapori che testimoniano un meltin’pot di incroci di popoli tra occidente e oriente, che di notte si trasformano in veri e propri centri di aggregazione a cielo aperto per i giovani della città, dato il gran numero di locali che si affacciano sui vicoli quando i mercati chiudono e la gente della notte si risveglia ; non sarà difficile incrociare tra un bicchiere di zibibbo e uno di sangue (serviti rigorosamente in bicchieri di plastica) personaggi di controcultura come il contoverso artista Uwe, il regista Wim Wenders e tanti altri.
kitesurf palermo
stagnone kitesurf palermo 3
stagnone kitesurf palermo 2

E lo street food? Stigghiola, panelle, sfincionello, musso e carcagnolo, frittola ,panini con la milza, arancine, la lista sarebbe infinita, ci fermiamo qui.
Non perdetevi neanche una di queste prelibatezze da “unti e bisunti”, magari però, evitate di uscire in kite nelle ore della digestione, i vostri kite loop potrebbero risentirne!

Stagnone Kitesurf il tuo corso di kitesurf allo stagnone di Marsala

la nostra scuola di kite ti aspetta allo Stagnone di Marsala e on line su:

Stagnone Kitesurf on Facebook

www.stagnonekitesurf.com

StagnoneKitesurf on twitter

Stagnone Kitesurf on instagram

Stagnone Kitesurf on Vimeo

Stagnone Kitesurf on google+

info@stagnonekitesurf.com

2016-12-05T17:25:57+00:00